25 Novembre 2020
news

Conclusa la stagione, è tempo di ringraziamenti per quanto fatto dopo l'emergenza Covid-19

Con la serata di ieri, lunedì 13 Luglio, quando è andato in scena l’ultimo allenamento della nuova Under 17 targata Katinka Travel, si sono concluse le attività della Pallavolo Casciavola e del Volley Club Cascinese nella travagliata stagione 2019/20. A fare il punto della situazione, o meglio un bilancio di questa ripresa post coronavirus è il Direttore Tecnico Michele Donati che insieme a tutta la dirigenza ha fortemente voluto la ripresa degli allenamenti per dare un segnale di fiducia e di speranza dopo i mesi passati in lockdown.

«In primis i numeri che spiegano meglio di qualsiasi altra cosa l'impegno profuso in queste settimane, Per citare alcuni dati, afferma Michele Donati, dal 03 Giugno ore 17 con il primo ritrovo del maschile del Volley Club Cascinese, nella Palestra di Casciavola si sono svolti 82 allenamenti con la presenza di 9 allenatori e 868 presenze di atleti/e impegnati nei vari appuntamenti».

«Per poter garantire il perfetto svolgimento degli allenamenti come da protocollo, prosegue il direttore tecnico, sono stati impiegati 9 Covid Manager diversi (ed istruire tutti non è stata una passeggiata) e comunque una media di 3 dirigenti presenti a rotazione ad ogni allenamento impegnati per attività di segreteria, controllo protocolli, registro presenze, raccolta autocertificazioni, rilevazione temperatura e sanificazione palloni e aree comuni pre e post allenamento.
In virtù di questo vorrei ringraziare personalmente chi dal 3 di Giugno ha permesso a queste due società di essere tra le prime in assoluto, e le sole nella zona di Pisa, a riprendere le attività post-lockdown pochi giorni dopo la prima uscita del Protocollo per la ripresa delle attività di allenamento della Federazione Italiana Pallavolo. Tutto questo è stato possibile grazie a chi, per dovere e divertimento ha investito anche solo un minuto nell’attività delle due società: allenatori, dirigenti e genitori che si sono prodigati per permettere ad associazioni come le nostre di ripartire in sicurezza, con entusiasmo e con grande passione per questo sport. Tanto era dovuto a tutti i nostri tesserati, facciamo sport per passione e i ragazzi e le ragazze sono il fulcro di quello che facciamo ed i numeri e l’entusiasmo che abbiamo rilevato in questo mese e mezzo di attività post-lockdown ci danno estrema ragione».

«Vorrei ringraziare di cuore anche l’Ufficio Sport del Comune di Cascina e l’Assessore Leonardo Cosentini che da subito ci hanno permesso di poter effettuare le attività in palestra e la Federazione nella persona del Presidente Territoriale Roberto Ceccarini che ci ha guidato e consigliato nelle procedure da tenere in ambito sicurezza. Ringrazio ancora una volta tutti, perché se è stato fatto un buon ed immenso lavoro è grazie a tutti voi!
Adesso buone ferie a tutti perché tra poco più di un mese ripartiremo ancor più carichi di come abbiamo finito con tantissime novità e nuovo entusiasmo!!!», conclude il DT Michele Donati a nome della società tutta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio