La PediaTuss chiude la fase regionale con una sconfitta

17-04-2024 23:59 -

PediaTuss Casciavola - Savino Del Bene Scandicci 1-3 (24-26; 25-23; 20-25; 15-25)
PEDIATUSS: Bolognini, Caponi, chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Marino, Nanni, Omiccioli, Pancani, Puccini, Pugliesi. All. Carlo Alberizzi; Team Manager: Aurora Centi.
SAVINO DEL BENE: Bruni, Ceriello, Cipriani, Corposanto, Grimaldi, Grossi, Masoni, Mencarelli, Moric, Paciscopi, Pugi, Savioli, Stoppioni. All. Mineo
ARBITRO: Gaetano Rafaniello

Finisce con una sconfitta il cammino della PediaTuss Casciavola nella fase regionale del campionato under 18. La squadra di Alberizzi lotta alla pari per due set e mezzo, poi alla lunga cede alla Savino Del Bene Scandicci.

L’inizio di partita delle rossoblù è incoraggiante, tanto che la PediaTuss si porta sull’11-5, prima di subire un 6-0 di parziale che rimette la partita in equilibrio. Corsini e compagne conquistano ancora un break di vantaggio, ma anche in questo caso c’è il recupero delle avversarie che annullano un set point e vanno a chiudere ai vantaggi.

Il secondo set non si discosta molto dal primo grande equilibrio, ma questa volta sono le rossoblù a sorridere nel punto a punto finale. 1-1 e partita tutta da giocare. Alberizzi a questo punto perde Omiccioli per infortunio, la squadra in recezione sbanda e così la Savino Del Bene può portarsi avanti di quattro punti che riesce a conservare fino al termine. Nel quarto parziale non c’è storia, le rossoblù mollano fin da subito e così si arriva al 3-1 conclusivo. Una partita la quale segna anche la fine di un ciclo per molte giocatrici rossoblù che resteranno comunque nella storia della Pallavolo Casciavola per aver portato a casa il primo titolo territoriale della storia rossoblù.