La sfida contro Scandicci chiude la stagione della PediaTuss Under 18

16-04-2024 15:00 -

Si chiude con la seconda partita interna consecutiva la fase regionale per la PediaTuss Casciavola under 18 che mercoledì 17 alle 20:45 ospita la capolista del girone Savino Del Bene Scandicci fin qui imbattuta e certa del primo posto.

Se da una parte si tratta di una partita che poco o niente da aggiungere al percorso delle casciavoline in questo campionato, la possibilità di confrontarsi con una delle realtà migliori della Toscana offre alla squadra di Alberizzi la chance di poter giocare a mente sgombra dal risultato ad ogni costo, cercando di disputare una buona partita che possa anche dare morale per il finale di stagione in serie D.

Per la maggior parte delle ragazze nella rosa della PediaTuss sarà anche l'ultima partita in un campionato giovanile, molte di loro hanno avuto un percorso brillante fatto di convocazioni nelle selezioni territoriali, di titoli territoriali conquistati nel corso degli anni, insomma non sono mancate le soddisfazioni per una generazione di atlete che comunque ha dovuto anche fare i conti con la pandemia e lo stop legato ad essa. Tutto questo per sottolineare come dalla squadra ci si aspetti un finale, non necessariamente una vittoria, all'altezza di ogni singola giocatrice che dovrà poi dare l'anima per cercare di mantenere la categoria in serie D, un risultato che è alla portata di questa squadra.

Questa la rosa a disposizione di coach Alberizzi: palleggiatori: Di Coscio, Lancioni; centrali: Bolognini, Chiarugi, Marino, Pugliesi; schiacciatori: Caponi, Nanni, Puccini; opposti: Grande, Corsini; liberi: Funel, Omiccioli. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube, a partire dalle 20:30.