Dura un set la Katinka Travel Casciavola che cede al Lunigiana Volley

14-04-2024 00:10 -

KATINKA TRAVEL: Bolognini, Caciagli, Caponi, Centi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funl, Grande, Lancioni,Nanni, Puccini, Pugliesi, Vaccaro. All. Carlo Alberizzi; II all. Alessandro Tagliagambe; Team Manager: Riccardo Caciagli
LUNIGIANA: Lerin, Antiga, Soriani, Cesqui, Ascione, Ambrosini, Cattini, Giannetti, Baldini. All. Bragoni
ARBITRO: Gianpaolo Lombardi

Doveva essere il match che rilanciava le speranze di salvezza della Katinka Travel ma, al termine di una settimana difficile, alla fine si è rivelato un caporetto che con molta probabilità condanna le rossoblù, dopo due salvezza di fila, alla retrocessione.

Centi e compagne gettano alle ortiche il primo set. Dopo aver condotto sempre con un buon margine sul 21-16 qualcosa nella Katinka Travel si inceppa e arriva un parziale di 6-0 che porta avanti la squadra ospite più lucida nel finale punto a punto. Il 23-25 non è lo specchio di quanto visto in campo, ma la pallavolo è questa, resta il fatto che l’inerzia della partita è ormai cambiata e nel secondo set la Katinka Travel non riesce mai a portare a casa un break per tentare l’allungo, se si esclude un passaggio sul 10-8. Nel finale di parziale la squadra cede anche mentalmente ed il 25-20 è la naturale conseguenza.

Il terzo set è la naturale prosecuzione della fin del secondo, con le rossoblù che escono dalla partita e lasciano campo libero alle avversarie he con falicità, troppa facilità, portano a casa i tre punti e condannano la Katinka Travel nei bassi fondi della classifica dai quali ora è molto difficile uscire.